Servizi per l’infanzia. E’ possibile consultare sul sito dell’Anci, nel banner “Buone Prassi sui servizi per l’infanzia” , le esperienze segnalateci dai Comuni a seguito dell’indagine avviata nei mesi scorsi su indicazione della commissione Istruzione e scuola dell’Anci.
Con la raccolta delle buone prassi si è voluto favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i Comuni impegnati a ricercare soluzioni innovative ed efficaci, in un contesto di risorse inadeguate rispetto all’entità delle problematiche cui dare risposta, soprattutto in un settore importante e delicato come quello dei servizi per l’infanzia .
Complessivamente sono pervenute circa 130 buone prassi che sono state ordinate in ordine alfabetico per una più agevole consultazione.
Sarà cura della Commissione selezionare le buone prassi più significative al fine di predisporre una presentazione dettagliata che possa costituire motivo d’interesse e di approfondimento per quanti operano quotidianamente nel settore educativo e scolastico.
E’ ancora possibile inviare la scheda predisposta per la raccolta all’indirizzo e-mail: buoneprassi@anci.it
FONTE: Anci